Warning: array_key_exists() [function.array-key-exists]: The second argument should be either an array or an object in /web/htdocs/www.request.to.it/home/frank/scripts/sb_display.php on line 60
Ma io valgo? 
giovedì, luglio 20, 2006, 15:06 - General
Il titolo del post riprende la famosa pubblicità che finisce con la frase "Perchè io valgo".

Nel mio status di pendolare la domanda del titolo la pongo a trenitalia, rfi, e fs. Ma io valgo? Il mio tempo, come quello di altri milioni di viaggiatori, ha per loro un qualche valore? Vista la qualità del servizio, direi di no.

Nessuna considerazione per il viaggiatore, per il suo tempo, per la sua vita. Sul piano meramente economico sono milioni di ore di lavoro perse ogni anno a causa dei reiterati ritardi. Sul piano personale significa arrivare al lavoro in ritardo, dover uscire dopo ed arrivare a casa ancora in ritardo, con un peggioramento della qualità della vita.

Ci tengono in ostaggio sul loro materiale rotabile, aka vagoni, ogni giorno, 5, 10, 20 minuti in più del dovuto, per ogni singola tratta. Sono ore, giorni, mesi buttati via solo perchè sono così incompetenti da non riuscire a fare l'unica cosa che gli si richiede: far viaggiare un treno dal punto A al punto B in orario.

E poi parlano di TAV e TAC. L'unica TAC utile sarebbe quelle al loro cervello, e poi prendere quei 20 miliardi di euro, che lo sappiamo tutti che non ci sono, e metterli nella rete corrente.

Bene, mi sono sfogato. La prossima volta potrei sfogarmi sulla bella faccia di Elio Catania, presidente e ad di FS.

[ 216 commenti ] ( 3177 visite )   |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink  |   ( 3 / 2639 )

Indietro