Warning: array_key_exists() [function.array-key-exists]: The second argument should be either an array or an object in /web/htdocs/www.request.to.it/home/frank/scripts/sb_display.php on line 60
Stampare 
mercoledì, gennaio 24, 2007, 16:27 - Linux, Ubuntu, Hardware
Stampare con Linux non mi ha mai dato molti problemi, anche nelle situazioni più difficili, ad esempio se le stampanti sono gestite da grossi spool windoze.
In ufficio abbiamo una HP Laserjet 2600n e pensavo non ci fossero problemi, come con praticamente tutte le HP.
A quanto pare questa stampante ha bisogno di supporto particolare che ho trovato qui perchè usa il protocollo ZjStream wire protocol.
Seguendo le istruzioni ho stampato nel giro di 5 minuti.

[ commenta ]   |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink  |   ( 3.1 / 601 )
Nuovo anno, nuovo lavoro, nuovo portatile 
giovedì, gennaio 18, 2007, 16:30 - Ubuntu, Software, Hardware
Il portatile in questione è un Acer 5680, precisamente il 5684WLMi.

Kubuntu sì è installata senza problemi, proprio come Fedora 6 in questo post. E proprio come in quel caso al momento non funzionano la webcam ed il cardreader.

Ho ricopiato dal vecchio portatile la home, la opt (dove c'è Eclipse) ed un po' di settaggi e sono diventato operativo nel giro di poco. Sto completando la ricompilazione di Tora con il supporto a Oracle, come illustrato da M4zi qui, usando apt-build, che è notoriamente più fico :)

Mi è stata contestata la scelta perchè viene fornito con Windoze MCE e non XP pro. WMCE non ha un client per terminal server, cosa che potrebbe servire in certi ambienti enterprise dove hanno server windoze (sì, esistono ambienti enterprise che hanno server M$, probabilemte riavvieranno una volta a settimana, sai "per pulizia" :). Problema risolto con i pacchetti rdesktop e krdc (front end per KDE) che pemettono di collegarsi a macchine con VNC server o Terminal Server. Ho anche installato un pacchetto, kvpnc, per interagire con vpn Cisco, ma non l'ho testato.

Sto poi installando Internet Explorer utilizzando
IE4Linux quindi non penso che avrò bisogno di W a breve, neanche per le cose più turpi come accedere ad un qualsiasi sito creato appositamente solo per IE.


[ 183 commenti ] ( 16198 visite )   |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink  |   ( 3 / 2222 )