Warning: array_key_exists() [function.array-key-exists]: The second argument should be either an array or an object in /web/htdocs/www.request.to.it/home/frank/scripts/sb_display.php on line 200
FINE! 
mercoledì, luglio 5, 2006, 11:59
Immaginate di essere un maratoneta. State correndo, avete superato tutte le avversità, siete al quarantesimo chilometro e tutto va bene. Siete ancora veloci, la crisi del trentesimo è un ricordo lontano, siete pronti allo sprint per battere il vostro avversario, quello che non si sa come vi ha affiancato al trentanovesimo.
Il pubblico a lato strada è tantissimo, tutti gridano, incitano, tifano. Le telecamere sono su di voi, ogni tanto un maxischermo ritrae il vostro viso incredibilemnte ancora fresco.
Ci siete, il cartello dei quarantadue, centonovantacinque metri all'arrivo.

Folla, sudore, pulsazioni, media, avversario, fatica, sprint, arrivo, riposo, vittoria, dolore, arrivo, acqua, arrivo, sprint, arrivo, accelerazione, arrivo..... vuoto.

Si va a casa. E' finita, abbiamo scherzato. Sì, mancano 195 metri, proprio centonovantacinquemetri, ma finisce qui. Niente sprint, niente vittoria, niente riposo. Niente. Si chiude.

Ecco, questo è quello che è successo al progetto su cui lavoro.

[ 18 commenti ] ( 2001 visite )   |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink  |   ( 3 / 2274 )
Doppia botta 
martedì, luglio 4, 2006, 11:41 - Training
No, non è la botta di caldo. Semplicemente, visto il mio attuale status di pendolare, ho spostati gli allenamenti nel week-end.

Mi alleno sabato e domenica, ma invece di fare due allenamenti diversi, la domenica ripeto lo stesso allenamento del sabato. Ovvio abbasso il volume e intensità, ma l'effetto dovrebbe essere un maggior carico interno. Ho cambiato protocollo passandoad un 3 serie per il massimo delle reps, riposi ad 1' con esercizi alternati a coppie.

Così sabato
a1 push up 3xMAX (15-14-13)
a2 rematore 2 manubri 3xMAX (10-8-9)
b1 squat 2 manubri 3xMAX (13-12-11)
b2 mezzi stacchi a gambe leggermente piegate 2xMAX (10-9)
Mentre domenica
a1 push up 2xMAX (12-11)
a2 rematore 2 manubri 2xMAX (9-8)
b1 squat 2 manubri 2xMAX (14-13)
b2 mezzi stacchi a gambe leggermente piegate 1xMAX (9-8)

Il peso comincia ad essere leggero, per questo ad esempio lo suqat invece di peggiorare è migliorato. La prossima volta sostituirò lo squat con l'affondo gamba indietro, mentre per gli altri esercizi tenterò un incremento del numero di reps ed un miglioramento della forma di esecuzione con fase negativa più lenta.
Se il tempo me lo consente inserirò anche esercizi specifici per le braccia portando così a 6 gli esercizi svolti in ogni sessione. In effetti sono 7 perchè c'è sempre un esercizio per l'addome.

[ 1 commento ] ( 1710 visite )   |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink  |   ( 3 / 485 )
Callisto è arrivato! 
lunedì, luglio 3, 2006, 09:04 - Dev, Eclipse
Venerdì è arrivato, puntuale come un orologio svizzero.
Potete trovare tutte le info qui.

Essenzialmente vi scaricate il Platform Runtime e poi potete personalizzarvi l'installazione come meglio credete accedendo atraverso l'update manager al Callisto Discovery Site.



[ 1 commento ] ( 1511 visite )   |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink  |   ( 3 / 2032 )
giovedì, gennaio 1, 1970, 01:00


[ commenta ]   |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink  |   ( 0 / 0 )
BigG, che combini? 
giovedì, giugno 15, 2006, 12:53 - Technology, Software
E' un po' che voglio scrivere, nuovamente, a proposito di bigG. L'occasione me la fornisce questo post di Ian Murdock.

Google sta rilasciando un sacco di applicazioni, ormai siamo al ritmo di una alla settimana, sia webbose (calendar, spreadsheet) che non (picasa (per linux ma con WINE:(), earth per linux nativo). Mi sono perso le applicazioni citate da Ian (syncronize, notebook), ma in sostanza l'impressione è che si debbano fermare.

Si devono fermare perchè tutta questa roba è disgiunta. Le uniche applicazioni integrate sono gtalk e gmail, un pochino la home page, ma manca un qualcosa che le unisca veramente, in modo che possa trovare i miei dati, i miei link, le miei mail, le news, da qualunque parte mi trovi in G.

Ad esempio, il reader, che non è un gran chè, non ha coscienza di gmail, a parte l'account. Gmail ha la possibilità di visualizzare le news in cima, proprio sopra le mail... ma non sono i feed che avete nel reader. Io ricevo ca 10 newsletter al giorno, mi farebbe comodo registrare i link interessanti in modo consistente da gmail stesso, invece uso felicemente del.icio.us.

Per le applicazioni stand-alone, perchè picasa per linux rilasciato con WINE e invece earth nativo?

A presto partirà gbuy, il servizio concorrente a paypal. Cosa combineranno?

Sento alla radio che spenderanno 1 miliardo di dollari per il nuovo data-center in Oregon, beh, prima organizzatevi, ragazzi! Soprattuto parlatevi! IMHO se non vi fermate a consolidare un po', rischiate l'implosione :)



[ 240 commenti ] ( 5475 visite )   |  [ 0 trackbacks ]   |  permalink  |   ( 3 / 2199 )

Indietro Altre notizie